Lavora a stretto contatto con le altre funzioni dell’azienda coinvolte nella produzione. Nuove offerte di lavoro Assistant Brand Manager Marketing ogni giorno. Job email alerts. Il Brand Manager è il professionista che si occupa di ideare, sviluppare ed implementare progetti di marketing per far crescere il brand di cui è responsabile, in senso economico, strategico ed operativo. Uno dei compiti del Brand Manager infatti è anche quello di strutturare e pianificare strategie ottimali per il miglioramento del prodotto, dopo aver valutato sia i competitors sia le preferenze e le necessità dei consumatori attuali e potenziali. Apply to Brand Manager, Partnership Manager, Junior Brand Manager and more! Brand managers oversee a wide array of business functions including branding, communication channels, product development, online and offline promotions, and market research. Il brand manager è il responsabile della concezione, progettazione, presentazione e promozione di una linea di prodotti; egli, conoscendo a fondo le interrelazioni tra i vari prodotti, è responsabile dell’attuazione della strategia complessiva dell’azienda. I Marketing Manager ricercano, determinano, esaminano e valutano la domanda di un prodotto al fine di incrementarla sviluppando campagne e strategie promozionali indirizzate ad un determinato pubblico. – Brand Manager – The Career, Marketing-Schools.org. Brand Manager, Designer e Marketing Manager introducono i partecipanti alle logiche del posizionamento, dello sviluppo del brand, dell’analisi dei trend e dei processi di … Become a Brand Manager. Analisi di performance di vendita sell-in/sell out, distribuzione del prodotto e promozionalità. Essere promossi al livello di manager significa passare dalla semplice esecuzione allo sviluppo di una strategia di marketing. Il Brand Manager esegue un’analisi quantitativa e qualitativa del mercato, studia le preferenze e le abitudini di acquisto dei consumatori relativamente ai prodotti simili della concorrenza. In qualità di Brand Specialist, definisce la brand identity del marchio, legata a immagini emotive, rappresentazioni ed elementi distintivi della marca, per arrivare alla mente e al cuore dei consumatori. Scopri i numerosi corsi di formazione nel settore Marketing Non è una figura universalmente conosciuta come l’Amministratore Delegato (o CEO) che, si sa, è il vertice della piramide aziendale. Pubblica la tua offerta di lavoro in pochi minuti per ricevere CV da candidati qualificati! Both brand managers and marketing managers work to promote the image of the company or client they are working for. “When you’re a brand manager, you’re given a product—which might be a shampoo bottle or a company image— to sell and, ideally, turn into a household name. Esistono poi diverse opportunità di carriera: ad esempio la supervisione di più brand, la responsabilità di nuovi settori merceologici, oppure la gestione delle attività di branding a livello di mercati nazionali o esteri, compiti di solito affidati a figure esperte come un Senior Brand Manager. Ancora, si può poi diventare Marketing Manager, la figura responsabile del marketing aziendale a livello globale. 12. Competitive salary. Si occupa dell’ideazione, implementazione e gestione del piano di produzione di un prodotto o di una linea di prodotti di una specifica marca. Inizia a sviluppare contenuti di qualità : con il piano marketing; il marketing strategico e operativo 4p del marketing nell'era social; come creare un brand. 1,833 Marketing Brand Manager jobs available on Indeed.com. Anche quando lavora per marche meno note, però, il Brand Manager gode di un elevato grado di responsabilità, autonomia, e di un ampio raggio d'azione. in collaborazione sia con i colleghi del reparto marketing sia con collaboratori esterni (agenzie pubblicitarie ecc.). Ricevi notifiche via email con le ultime offerte di lavoro per: © 2013-2021 Jobbydoo - P.IVA IT02531310346, Analizzare il mercato: la domanda e l’offerta di prodotti affini sul mercato, le abitudini e preferenze dei consumatori, le attività dei, Monitorare e valutare le attività di marketing intraprese: redditività, soddisfazione del cliente, raggiungimento degli obiettivi di vendita, Ideare nuove strategie o eventuali misure correttive volte al miglioramento delle, Promuovere nuove iniziative e politiche commerciali, in stretta collaborazione con la forza vendita, Ottime capacità analitiche e di pianificazione, Capacità di gestire più compiti contemporaneamente (, Conoscenza dei principali strumenti informatici. Monitora l’impatto delle attività di marketing sul raggiungimento degli obiettivi e, se necessario, adegua le strategie per rispondere in modo flessibile a cambiamenti nella domanda, politiche commerciali dei concorrenti, tendenze di consumo, capacità produttiva aziendale. Il suo compito è quello di valorizzare l'immagine del brand o del marchio, per aumentare le vendite e assicurare la fedeltà a lungo termine dei clienti. Si occupa dell’ideazione, implementazione e gestione del piano di produzione di un prodotto o di una linea di prodotti di una specifica marca. In generale, il Brand Manager è il responsabile del marchio a tutti i livelli: riporta alla direzione e si interfaccia costantemente sia con la produzione - per lo sviluppo di nuovi prodotti, tenendo conto dei vincoli di produzione - che con i settori marketing & comunicazione e vendite, per quanto riguarda l’implementazione della strategia commerciale. Scopri le offerte di lavoro per Brand Manager. Search and apply for the latest Brand manager marketing jobs in Grandville, MI. Il Brand Manager esegue un'analisi quantitativa e qualitativa del mercato, studia le preferenze e le abitudini di acquisto dei consumatori relativamente ai prodotti simili della concorrenza. Grazie all’analisi dei dati raccolti, il Brand Manager elabora una strategia di sviluppo della marca a lungo termine e definisce il marketing plan (obiettivi, priorità, marketing mix) per il brand assegnato, allineandosi agli obiettivi di business aziendali. Il brand manager è la persona che ha la responsabilità di sviluppare ed implementare progetti marketing volti ad accrescere l’immagine di un prodotto specifico. Infatti chi lavora come Brand Manager deve saper realizzare un'ampia gamma di attività: dal posizionamento del prodotto, alla promozione, alla pianificazione della strategia di commercializzazione dei prodotti a marchio. The goal of a brand manager is to turn a product into a household name. La figura del Brand Manager è un ruolo consolidato all'interno del marketing aziendale, specialmente nelle aziende multinazionali che gestiscono una varietà di brand e grandi marche, operanti nei settori FMCG (fast-moving consumer goods), food & beverage, moda e fashion, telefonia, consumer electronics, farmaceutico, cosmetica e moltissimi altri. Il brand manager è la persona che ha la responsabilità di sviluppare ed implementare progetti marketing volti ad accrescere l’immagine di un prodotto specifico. The role of a Brand Manager is to develop a brand strategy for a company. Own the development and messaging of the brand narrative; Create, execute, and manage marketing programs and campaigns; Qualifications for Brand Manager. Altri nomi per questa professione: Brand Specialist, Ricerche di lavoro simili: Brand Manager Fashion. Per diventare Brand Manager solitamente è richiesta una laurea in Marketing, Economia o in Comunicazione Aziendale. Brand Manager Memphis,Tn Brand Manager, Memphis,Tn Brand Manager - Marketing Memphis Full-Time Get job alerts by email. Altri aspetti positivi della professione sono l'elevato tasso di innovazione e creatività del settore marketing, la retribuzione competitiva e le numerose possibilità di crescita. Esistono anche corsi e master in brand management che permettono di approfondire aspetti specifici come marketing strategico, brand communication, brand reputation management, e che possono favorire un rapido accesso alla professione. A brand manager is responsible for implementing and maintaining brand strategies. Potrai disattivare il servizio in qualunque momento. Le skills richieste ai candidati nelle offerte di lavoro per Brand Manager sono: Diventare Brand Manager è una delle tante possibilità di carriera offerte dal settore marketing. Iscriviti ora e ricevi le ultime offerte di lavoro per: Servizio gratuito. Si trova un pò più in basso, ma è la figura chiave per il successo dell’impresa e un master in Marketing e Digital Communication Strategy è la formazione più idonea per acquisire le giuste competenze ed immettersi nel mondo del lavoro. Identity is important for any product in today's competitive marketplace. Può essere responsabile del coordinamento degli specialisti coinvolti nelle funzioni legate alla produzione e commercializzazione del prodotto. They often conduct market research for a company. Monitora l'impatto delle attività di marketing sul raggiungimento degli obiettivi e, se necessario, adegua le strategie per rispondere in modo flessibile a cambiamenti nella domanda, politiche commerciali dei concorrenti, tendenze di consumo, capacità produttiva aziendale. La metodologia didattica proposta dal curriculum in Marketing & Brand Management unisce l’esperienza accademica, professionale e di ricerca dei docenti di international marketing management e corporate brand management, con la didattica laboratoriale, project work, business game e simulazioni d’impresa, svolte con la partecipazione di marketing manager di multinazionali e di … Ricevi nuove offerte di lavoro corrispondenti a questa ricerca per email. Effective brand management enables the … ▶︎ In realtà non si possono definire tutte le fasi e i singoli processi del Brand Manager: occorre immaginare un marchio e quindi pensare a tutte le azioni e le attività ad esso legate. In particolare, le attività di branding sono fondamentali quando si tratta del lancio di nuovi prodotti e servizi, o del rebranding di prodotti o marche già esistenti, per i quali è richiesto di ridefinire l’identità e il progetto strategico. Studia la domanda e l’offerta corrente sul mercato di uguali prodotti della concorrenza o di prodotti affini al fine di elaborare il piano ottimale di produzione, tenendo conto dei vincoli di produzione della catena produttiva del prodotto stesso. in collaborazione sia con i colleghi del reparto marketing sia con collaboratori esterni (agenzie pubblicitarie ecc.). Free, fast and easy way find a job of 709.000+ postings in Grandville, MI and other big cities in USA. Full-time, temporary, and part-time jobs. È il responsabile delle analisi di mercato, della pubblicità, delle tecniche per ottimizzare la vendita del prodotto, delle varie soluzioni di prezzo, in modo tale che tutto risulti coerente con la strategia di fondo … Ogni singola sfaccettatura è a capo del Brand Manager. Bachelor's degree in Marketing, Business, or related field. Il curriculum Marketing & Brand Management del Corso di Laurea in International Business Administration, fornisce allo studente solide conoscenze dei profili essenziali del marketing e del management. In generale, il Brand Manager è il responsabile del marchio a tutti i livelli: riporta alla direzione e si interfaccia costantemente sia con la produzione – per lo sviluppo di nuovi prodotti, tenendo conto dei vincoli di produzione – che con i settori marketing & comunicazione e vendite, per quanto riguarda l’implementazione della strategia commerciale.